Farmacia del Leone - Chi siamo - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:

AZIENDE > FARMACIA DEL LEONE
 
 
 
 
 STORIA 
L’antica farmacia Leone rappresenta un vero e proprio monumento della città di Catanzaro. 
È stata realizzata tra il 1893 e il 1895 da Federico Leone e dai suoi nipoti, Nicola e Alfonso. L’immaginazione di chi vi entra resta piacevolmente colpita dagli arredi, dalle sculture e dagli affreschi dell’epoca. Anche gli esterni testimoniano, ancora oggi, l’antico splendore dei decori con una storica insegna, espressione di un’arte senza tempo. L’inconfondibile scultura del leone risale addirittura al 1841.
Come affermò lo scrittore inglese George Gissing: «cercando una pozione o una pillola ci si trova in un museo d’arte dove sarebbe facile passare un’ora a studiare il banco, gli scaffali o il soffitto». Alfonso Frangipane, pittore, disegnatore e saggista, tra il 1906 e il 1918, progettò e realizzò le decorazioni dell’intero Palazzo Fazzari e, naturalmente, della Farmacia Leone.

 
I NOSTRI LOCALI SONO PERIODICAMENTE 
SANIFICATI TRAMITE OZONO
 
 AZIENDA 
Nel 1976, la farmacia è stata rilevata dalla dr.ssa Giovanna Tambato, la cui gestione prosegue ancora oggi con i suoi figli, i dottori Ezio e Gianfrancesco Aloisio, ai quali si affiancano, per completare lo staff, il prezioso lavoro dei collaboratori Patrizia, Roberta e Roberto.
La Farmacia del Leone fornisce prodotti e servizi di qualità ai propri clienti con un rapporto estremamente confidenziale. Oltre ad un vasto assortimento di farmaci e prodotti parafarmaceutici, è possibile effettuare test con l’utilizzo di apparecchi medicali ed elettromedicali. Nella farmacia si trova tutto ciò di cui si ha necessità: dai prodotti sanitari e per l’automedicazione, per l’infanzia, per i celiaci, ai prodotti per il dimagrimento, l’estetica, la dermocosmesi e veterinari.
 
 
 
 
 
 
FARMACIA DEL LEONE DI TAMBATO GIOVANNA & C. SNC - CORSO MAZZINI, 176 - 88100 CATANZARO · PARTITA IVA 02909850790
 
Torna ai contenuti | Torna al menu