EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 

LA FAMIGLIA ADDAMS AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal grande schermo al palcoscenico. Film che diventano musicals | Gabriele Cirilli - Jaqueline Ferry | La commedia musicale | regia di Claudio Insegno
Torna in scena, con la regia di Claudio Insegno, “La famiglia Addams”, musical di Broadway del 2010, basato sull’omonimo fumetto degli anni ’30 di Charles Addams e le musiche di Andrew Lippa. “La famiglia Addams” è stato anche un celebre film del 1991, diretto da Barry Sonnenfeld. Gli amati personaggi della famiglia più tenebrosa d’America si ritrovano a vivere una nuova ed esilarante avventura: la primogenita Mercoledì Addams (Lucia Blanco), Lucas (Luigi Fiorenti), Gomez (uno strepitoso Gabriele Cirilli), la madre Morticia (l'algida e sensuale Jacqueline Maria Ferry).
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Era megghju a fimmina - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

CHURCHILL AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal cinema al teatro… e ritorno. I protagonisti. | Giuseppe Battiston | di Carlo G. Gabardini | regia di Paola Rota
È possibile che un uomo da solo riesca a cambiare il mondo? Questa domanda ci guida nell’interesse per un uomo sicuramente non qualunque, un uomo, un politico che è un’icona, quasi una maschera. Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, indaga il mistero dell’uomo attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Il personaggio di Chircill ha ispirato vari film, tra cui quelli più recenti (2017) “Churchill” di Jonathan Teplitzky e “L’ora più buia” di Joe Wright.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

ROMEO E GIULIETTA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Balletto di Milano | Balletto in due atti su musica di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare | Coreografia e costumi Federico Veratti - Scenografie di Marco Pesta
L'intramontabile storia di “Romeo e Giulietta”, sulle musiche di Čajkovskji, è stata concepita per gli straordinari artisti del Balletto di Milano. I passi su uno stile neoclassico sono accentuati dalla padronanza delle tecniche classica e contemporanea che contraddistingue i danzatori della Compagnia. La contrapposizione delle famiglie Capuleti e Montecchi è definita dai colori oro e argento e gli abiti in stile '800 sono completamente rivisitati con l'utilizzo di materiali tecnici e attuali.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 18:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Filumena Marturano - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Maresciallo Trombetta - testo di Raffaele Gemelli e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: La commedia dell'arte - Il sorriso che mette a nudo l'anima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

QUALCHE ESTATE FA: VITA, POESIA E MUSICA DI FRANCO CALIFANO AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal cinema al teatro…e ritorno. I protagonisti. | Claudia Gerini e Solis String Quartet
La storia artistica di Franco Califano, cantante, attore e autore di musiche per il cinema, si è sempre intrecciata, per scelta consapevole, con quella umana, al punto che il personaggio, forse, ha spesso finito con il mettere in ombra l'autore di tanti successi. Lo spettacolo vuole restituire, in musica e parole, l’immagine di un artista refrattario alla routine. Protagonista indiscussa è Claudia Gerini, attrice di cinema e di teatro, showgirl e protagonista di scene che l’hanno vista esibirsi anche a livello canoro. Sulla scena insieme a Claudia i Solis String Qaurtet, il quartetto d’archi più conosciuto sulla scena nazionale e internazionale.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Megghju porci - testo di Nino Gemelli e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Sciascia - Una storia semplice di impegno civile.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DA BALLA A DALLA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dario Ballantini | Storia di un'imitazione vissuta | regia di Massimo Licinio
Un omaggio che Dario Ballantini rende all'amico e grande cantautore, reinterpretando una parte scelta della sua produzione artistica. È uno spettacolo che ricorda Lucio Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Ballantini che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Ballantini con i musicisti, diretti dal Maestro Stefano Cenci, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all'originale e trasformandosi “dal vivo” in lui. Tra un brano e l’altro, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Dui cambari e serbizzi... e u nunnu 'mparaventu! - di Nino Gemelli in occasione del suo ottantesimo compleanno. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

MILLEVOCI TONINGHT SHOW AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Francesco Cicchella | regia di Gigi Proietti
Un vero show comico-musicale nel quale il camaleontico artista mostra tutte le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore. Il titolo, che strizza l’occhio al celebre varietà televisivo degli anni ’70, è quanto mai emblematico. Le mille voci a cui fa riferimento sono quelle che Cicchella porta sul palco, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso. Sul palco, infatti, oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.), che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio assolutamente ironico e giocoso.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI? AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Giuseppe Zeno e Sara Valerio | tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCOY Traduzione Giorgio Mariuzzo | Adattamento e regia Giancarlo Fares e con 14 attori della Compagnai di Le Bal e la partecipazione live di Piji Elecrtoswing Project
Dopo i grandi successi di pubblico e critica ottenuti con “Le bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001” la naturale prosecuzione del progetto artistico non poteva che essere “Non si uccidono così anche i cavalli?” Una storia in cui il ballo e la musica si fanno drammaturgia e permettono che la narrazione proceda su un doppio binario: le parole di Joe e Gloria e le azioni degli attori ballerini che si muovono sul palco.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Foscolo - La sacra morte.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: A carbinera - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

CHIUSURA DELLA STAGIONE | Una produzione Fondazione Politeama
opera in tre atti di Giacomo Puccini | libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica| Orchestra Filarmonica della Calabria | Direttore musicale Filippo Arlia
L'opera si basa sul dramma "Madame Butterfly" del commediografo statunitense David Belasco, a sua volta ispirato da un racconto omonimo di John Luther Long. Puccini era fortemente convinto della validità del soggetto esotico e dal potenziale espressivo della geisha sedotta, abbandonata e suicida. Per musicare il dramma, si documentò minuziosamente sulle musiche, gli usi e i costumi del Giappone; per fare ciò si avvalse della collaborazione di Sada Yakko (una famosa attrice) e della moglie dell'ambasciatore giapponese in Italia.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: La fantastica Mary Poppins - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Cicciu u pacciu - testo di M. Pia Battaglia e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Una storia americana - Recital musicale.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Due ore fuori dal mondo - spettacolo realizzato con gli allievi del TeatroLAB. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Graecalis 2019 - L'anteprima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu