EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 
SEPARATI MA NON TROPPO CON PAOLO CAIAZZO
Una pièce in cui la comicità si sviluppa nel tentativo di raccontare una situazione drammatica, come la separazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio. La commedia racconta infatti della difficoltà di Giulio, cinquantenne, che abbandona il tetto coniugale alla soglia delle nozze d’argento. Giulio si separa ed è costretto a chiedere ospitalità a Nicola, separato da tempo, che occupa un appartamento di proprietà della vicina Carmela, con probabili disturbi psicologici.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

II EDIZIONE DI PRIMAVERA IN MASCHERA A CATANZARO
Cultura, tradizioni, balli e canti sul lungomare e nel centro della città di Catanzaro. Giangurgolo presenta le maschere di tutt'Italia.
CATANZARO | ORE 16:30

PARCO DELLA BIODIVERSITÀ IN FIORE
Pittori, creativi, artigiani, vivai, aziende agricole, arredamento per esterno, sapori regionali in esposizione.
PARCO DELLA BIODIVERSITÀ MEDITERRANEA - CATANZARO

I MEZZALIRA - PANNI SPORCHI FRITTI IN CASA
Il titolo nasce da un gioco linguistico che crea una fusione tra il celebre detto “i panni sporchi si lavano in casa” e il concetto di “frittura” come simbolico spartiacque del binomio servo-padrone. Se è vero che la saggezza popolare insegna a mantenere celate le questioni familiari all’interno delle mura domestiche, è altrettanto vero che quelle mura non sempre bastano a contenere i segreti, i tabù e i non detti della famiglia Mezzalira che, proprio come l’olio delle olive che raccoglie, scivola in una spirale di infausti accadimenti che la indurranno, inevitabilmente, a scendere a patti col mondo esterno.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

IL CASO JEKYLL CON SERGIO RUBINI E DANIELE RUSSO
Quando Stevenson scrive Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, Londra è una città povera, fumosa e pericolosa. L’ideale per lasciarsi contagiare dal noir e dal thriller. Né Il caso Jekyll ci siamo svincolati dallo “strano”, dal tema filosofico del doppio, del confine tra il bene e il male, dal faustiano “andar contro le leggi divine”, temi di cui a prescindere è intrisa la materia, per dirigerci in un percorso investigativo, che accompagna per mano lo spettatore negli inferi, per farlo sbirciare nel mistero e nel terrore di una true crime story.
TEATRO COMUNALE - CATANZARO | ORE 21:00

PIERINO E IL LUPO CON PEPPE SERVILLO
Orchestra Filarmonica della Calabria Direttore d'orchestra Filippo Arlia D. Milhaud: Il Bue sul tetto op.58 S. Prokofiev: Pierino e il lupo L. Bernstein: West Side Story (arrangiamento Jack Mason)Peppe Servillo è la voce narrante.
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

DUO ALESSIO BIDOLI – BRUNO CANINO
Alessio BIDOLI, violino
Bruno CANINO, pianoforte
Il noto violinista Alessio Bidoli con una leggenda della musica come il pianista Bruno Canino in un programma dedicato alla musica francese.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 18:00

LUIGI STRANGIS UN PLUGGED
Luigi è un giovane ragazzo calabrese, cantante e Polistrumentista (suona la chitarra, il basso, il pianoforte e la batteria). 
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

QUARTETTO ERIDANO
QUARTETTO ERIDANO
Davide TORRENTE e Sofia GIMELLI. violini
Carlo BONICELLI. viola
Chiara PIAZZA. violoncello
Un giovane quartetto d’archi che farà parlare di sé
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 18:00

ARMONIE D’ARTE FESTIVAL - CRISTIANO DE ANDRÈ
Da padre in figlio: Cristiano De Andrè canta De Andrè, a 25 anni della sua scomparsa, un concerto evocativo contornato dalla preziosa, archeologica e storica location tra secolari ulivi e pietre millenarie, un panorama mozzafiato che solo il Parco Archeologico Scolacium può farci dono. 
PARCO ARCHEOLOGICO SCOLACIUM - BORGIA (CZ) | ORE 21:00

LIGABUE IN CONCERTO A CATANZARO
A 13 anni di distanza dall’ultima volta, quest’anno Luciano Ligabue dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più belli d’Italia, location intime d’eccezione, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro di quei suoi sogni di rock’n’roll che hanno da sempre accompagnato la sua carriera.
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu