EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 

HO PERSO IL FILO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Una commedia, una danza, un gioco, una festa, questo è HO PERSO IL FILO. In scena un’Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci con la sua stralunata comicità e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro. Angela si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte.Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto. Viene assalita da strane Creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano, la frullano come fosse un frappè, e soprattutto tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno.
Teatro Comunale - Catanzaro | dalle ore 21:00

DA BALLA A DALLA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dario Ballantini | Storia di un'imitazione vissuta | regia di Massimo Licinio
Un omaggio che Dario Ballantini rende all'amico e grande cantautore, reinterpretando una parte scelta della sua produzione artistica. È uno spettacolo che ricorda Lucio Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Ballantini che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Ballantini con i musicisti, diretti dal Maestro Stefano Cenci, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all'originale e trasformandosi “dal vivo” in lui. Tra un brano e l’altro, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Dui cambari e serbizzi... e u nunnu 'mparaventu! - di Nino Gemelli in occasione del suo ottantesimo compleanno. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

MILLEVOCI TONINGHT SHOW AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Francesco Cicchella | regia di Gigi Proietti
Un vero show comico-musicale nel quale il camaleontico artista mostra tutte le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore. Il titolo, che strizza l’occhio al celebre varietà televisivo degli anni ’70, è quanto mai emblematico. Le mille voci a cui fa riferimento sono quelle che Cicchella porta sul palco, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso. Sul palco, infatti, oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.), che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio assolutamente ironico e giocoso.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

E PENSARE CHE ERO PARTITO COSÌ BENE… AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

E pensare che ero partito così bene… [matinée] con Flavio Bucci e la partecipazione di Gloria Pomardi. Costumi Patrizia Pontesilli. Musiche originali Lucio Gregoretti. Regia Marco Mattolini. Flavio Bucci racconta e si racconta fuori dai denti: la sua vita, la sua carriera, i successi e le defaillances, aneddoti e riflessioni filosofiche, citazioni dei suoi lavori e di quelli degli altri, consuetudini, vizi privati e pubbliche virtù dello spettacolo italiano e non, ritratti di personaggi celebri, la politica e l’impegno, per disegnare un percorso e un periodo storico e artistico poco lontano nel tempo, ma molto distante da noi, tutto con la proverbiale spregiudicatezza del grande attore. 
Teatro Comunale - Catanzaro | dalle ore 11:00

NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI? AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Giuseppe Zeno e Sara Valerio | tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCOY Traduzione Giorgio Mariuzzo | Adattamento e regia Giancarlo Fares e con 14 attori della Compagnai di Le Bal e la partecipazione live di Piji Elecrtoswing Project
Dopo i grandi successi di pubblico e critica ottenuti con “Le bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001” la naturale prosecuzione del progetto artistico non poteva che essere “Non si uccidono così anche i cavalli?” Una storia in cui il ballo e la musica si fanno drammaturgia e permettono che la narrazione proceda su un doppio binario: le parole di Joe e Gloria e le azioni degli attori ballerini che si muovono sul palco.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Foscolo - La sacra morte.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

CESARE BERLINGERI | FORME NEL TEMPO AL MARCA DI CATANZARO

Dall’8 febbraio al 15 aprile 2019, il MARCA - Museo delle Arti di Catanzaro, diretto da Rocco Guglielmo, celebra Cesare Berlingeri (Cittanova, RC, 1948), uno degli artisti calabresi più apprezzati e conosciuti del panorama delle arti visive nazionali e internazionali. La mostra, dal titolo Forme nel tempo, si apre con alcune delle sue installazioni più significative, quindi prosegue con un dialogo tra le opere storiche della collezione del MARCA e quelle prodotte per questo appuntamento da Berlingeri. La retrospettiva propone inoltre un ampio confronto tra le opere recenti e i lavori storici di Berlingeri, come quelli caratterizzate dal colore blu oltremare degli anni ottanta.
MARCA - via Alessandro Turco, 63 - 
Catanzaro | Info 0961
746797

MOSTRA SHOAH AL COMPLESSO SAN GIOVANNI A CATANZARO

All’interno delle sale espositive del Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro, fino al 25 aprile 2019, sarà esposto un ciclo di 30 dipinti dedicati alla Shoah, ai valori della memoria e della resistenza e numerose saranno le attività culturali di approfondimento tematico rivolte al pubblico di tutte le età, dai bambini agli adulti. Solo per colpa di essere nati, che ha ottenuto anche il plauso della senatrice a vita LILIANA SEGRE, è un percorso evocativo in cui molteplici linguaggi comunicativi si intersecano costantemente per narrare una della pagine più complesse del Novecento.
Complesso Monumentale del San Giovanni - Catanzaro | dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30, escluso il lunedì. Per ulteriori informazioni 3487246747.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: A carbinera - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

FIGLIE DI EVA AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

on Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi. 
Figlie di Eva ha per protagoniste tre donne sull’orlo di una crisi di nervi legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier delle imminenti elezioni. 
L’uomo dopo averle usate per arrivare in vetta, le scarica senza mezzi termini. Le donne, dopo un tentativo di vendetta personale che nessuna di loro riesce a portare a termine, pur conoscendosi appena e detestandosi parecchio, si uniscono per vendicarsi tutte insieme. Ingaggiano un giovane, bellissimo e sprovveduto attore squattrinato, Luca, e lo trasformano ne “l’uomo perfetto” capace di distruggere il cinico candidato premier proprio sul terreno in cui si sente più forte: la politica.
Cinema Teatro Comunale - Corso Mazzini, 82/84 - 
Catanzaro | ore 21:00

MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

CHIUSURA DELLA STAGIONE | Una produzione Fondazione Politeama
opera in tre atti di Giacomo Puccini | libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica| Orchestra Filarmonica della Calabria | Direttore musicale Filippo Arlia
L'opera si basa sul dramma "Madame Butterfly" del commediografo statunitense David Belasco, a sua volta ispirato da un racconto omonimo di John Luther Long. Puccini era fortemente convinto della validità del soggetto esotico e dal potenziale espressivo della geisha sedotta, abbandonata e suicida. Per musicare il dramma, si documentò minuziosamente sulle musiche, gli usi e i costumi del Giappone; per fare ciò si avvalse della collaborazione di Sada Yakko (una famosa attrice) e della moglie dell'ambasciatore giapponese in Italia.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

2^ FIERA DEL DISCO A CATANZARO

La seconda edizione si svolgerà a Catanzaro nell’Ex Stac, in piazza Matteotti. Gli espositori saranno accuratamente selezionati, esporranno dischi in vinile, cd di ogni genere musicale, dalla musica classica, alla dance, pop, rock, blues, jazz, funky, reggae, soul, ma anche materiale promozionale. In fiera si potranno vendere e scambiare i dischi.
Ex Stac, piazza Matteotti - Catanzaro | Info 3402877842
sabato: ore 15:00 - 20:00 | domenica: ore 10:00 - 13:00 / ore 15:00 - 20:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: La fantastica Mary Poppins - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Cicciu u pacciu - testo di M. Pia Battaglia e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Una storia americana - Recital musicale.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Due ore fuori dal mondo - spettacolo realizzato con gli allievi del TeatroLAB. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Graecalis 2019 - L'anteprima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu