EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 

SARÀ TRE VOLTE NATALE A CATANZARO

Percezioni e suggestioni, alla riscoperta dei cinque sensi e del centro storico. Sarà questo il filo conduttore della II edizione di “Sarà Tre Volte Natale”, la rassegna organizzata a Catanzaro dall’Amministrazione comunale e affidata alla direzione artistica di Antonio Pascuzzo che scandirà il periodo delle feste di Natale e fine anno. Un percorso tra suoni, immagini, sapori e odori incentrato sulla voglia di far festa per strada, dal centro fino alle “rughe”, i vicoletti caratteristici della città. 

MERCATINI DI NATALE IN GALLERIA MANCUSO A CATANZARO

Giunta alla loro quinta edizione, i mercatini di Natale quest’anno si terranno il 7/8/9 dicembre, il 14/15/16 dicembre e il 21/22/23 dicembre. Più di 60 artigiani hobbisti esporranno le loro creazioni uniche ed eccezionali. Ogni anno si respira un clima meraviglioso fatto di canzoni natalizie e scintillio di luci. Non perdete l'occasione di visitare questi meravigliosi mercatini. Per info: 327/0242389

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: U lupu perda u pilu... - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Verga - L'arido tormento del sud.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

BUONANOTTE SANTA CLAUS AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Il Granconcerto di Natale, con la regia di Giuseppe Froio e direzione artistica di Laura Longo, è lo spettacolo più emozionante mai visto prima. Lo spettacolo avrà la collaborazione di 150 artisti professionisti. Il Concerto è strutturato con le più belle musiche natalizie arrangiate in chiave modernae. L’orchestra di fiati creata appositamente per l’evento “Orchestra di Fiati: Enotria Wind Ensemble” è composta dai più rinomati musicisti provenienti da tutto il territorio Calabrese. Il coro, di 70 elementi stupirà tutto il pubblico per la sua particolarità. Inoltre i ballerini, gli acrobati, la danza aerea, faranno da cornice a questo immenso capolavoro dedito ad esaltare le capacità artistiche della nostra città.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

IL PADRE AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Alessandro Haber - Lucrezia Lante Della Rovere | di Florian Zeller | regia di Piero Maccarinelli
“Il Padre”, debutta nel settembre del 2012 al Hébertot Theatre di Parigi con Robert Hirsch, diretto da Ladislao Chollat e replica sulle scene francesi fino al 2014 riscuotendo un grandissimo successo. Candidato al prestigioso Prix Molières nel 2014 si aggiudica il premio come miglior spettacolo dell’anno. Viene ripresa nel 2015 Comédie des Champs-Elysées. Nel 2015 l’opera viene adattata per il grande schermo da Philippe Le Guay col titolo “Florida”. La versione di Maccarinelli, affidata a due grandi interpreti come Haber e Tante Della Rovere, risulta all'altezza del testo di Zeller.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

MERCATINI DI NATALE IN GALLERIA MANCUSO A CATANZARO

Giunta alla loro quinta edizione, i mercatini di Natale quest’anno si terranno il 7/8/9 dicembre, il 14/15/16 dicembre e il 21/22/23 dicembre. Più di 60 artigiani hobbisti esporranno le loro creazioni uniche ed eccezionali. Ogni anno si respira un clima meraviglioso fatto di canzoni natalizie e scintillio di luci. Non perdete l'occasione di visitare questi meravigliosi mercatini. Per info: 327/0242389

LA NOTTE DEL BORGO A MONTAURO (CZ)

I giovani componenti, ideatori ed organizzatori della manifestazione “La Notte di San Martino”, lanciano un nuovo evento che si svolgerà nel periodo natalizio. Montauro, bellissimo borgo che si presta molto allo spirito della festa, ospiterà la fiera dell’artigianato, la fiera enogastronomica, mostre d’arte, artisti di strada e concerti dal vivo. Il tutto nelle 3 piazze principali e le vie adiacenti del centro storico di Montauro dalle ore 18.

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena:Totò, Peppino e la malafemmina - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

BABBO RUNNING A CATANZARO

Il giorno di Santo Stefano, il Babbo Running Village aprirà alle ore 15 in piazza G. Rossi a Catanzaro. Babbo Running è la camminata ufficiale con barba e costume di Babbo Natale per una giornata all’insegna della gioia del Natale e del divertimento. Due km a ritmo libero in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria! La quota d’iscrizione è gratuita. Fino il 30/11/2018 sarà garantito per tutti gli iscritti il kit gara. Dal primo Dicembre le iscrizioni saranno possibili, ma non sarà garantito il kit gara che comprende cappellino e vestito completo da Babbo Natale, gadget offerti dagli sponsor, rinfresco finale, assistenza medica, assicurazione gara. Info 3458122332.

SENTO LA TERRA GIRARE AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Teresa Mannino | di Teresa Mannino e Giovanna Donini | regia di Teresa Mannino
Dopo 154 date nei teatri italiani con “Sono nata il ventitré « , con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e il mondo cambiato attorno a lei, Teresa Mannino torna a teatro con il suo nuovo spettacolo ispirato sempre dalla sua amata Sicilia. Storie familiari che si mescolano perfettamente a quelle di vita quotidiana e della realtà che circonda ognuno di noi per accendere un sorriso ma anche per far riflettere sulle grandi questioni che stanno cambiando il volto del nostro pianeta e dell’umanità intera. Una grande prova d'attrice.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

GIOCANDO CON ORLANDO. ASSOLO AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Stefano Accorsi | Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani.
Trasferire l’Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti. Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni. Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Eneide - Il viaggio nel dolore di un eroe.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

LA FAMIGLIA ADDAMS AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal grande schermo al palcoscenico. Film che diventano musicals | Gabriele Cirilli - Jaqueline Ferry | La commedia musicale | regia di Claudio Insegno
Torna in scena, con la regia di Claudio Insegno, “La famiglia Addams”, musical di Broadway del 2010, basato sull’omonimo fumetto degli anni ’30 di Charles Addams e le musiche di Andrew Lippa. “La famiglia Addams” è stato anche un celebre film del 1991, diretto da Barry Sonnenfeld. Gli amati personaggi della famiglia più tenebrosa d’America si ritrovano a vivere una nuova ed esilarante avventura: la primogenita Mercoledì Addams (Lucia Blanco), Lucas (Luigi Fiorenti), Gomez (uno strepitoso Gabriele Cirilli), la madre Morticia (l'algida e sensuale Jacqueline Maria Ferry).
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Era megghju a fimmina - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

CHURCHILL AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal cinema al teatro… e ritorno. I protagonisti. | Giuseppe Battiston | di Carlo G. Gabardini | regia di Paola Rota
È possibile che un uomo da solo riesca a cambiare il mondo? Questa domanda ci guida nell’interesse per un uomo sicuramente non qualunque, un uomo, un politico che è un’icona, quasi una maschera. Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, indaga il mistero dell’uomo attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Il personaggio di Chircill ha ispirato vari film, tra cui quelli più recenti (2017) “Churchill” di Jonathan Teplitzky e “L’ora più buia” di Joe Wright.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

ROMEO E GIULIETTA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Balletto di Milano | Balletto in due atti su musica di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare | Coreografia e costumi Federico Veratti - Scenografie di Marco Pesta
L'intramontabile storia di “Romeo e Giulietta”, sulle musiche di Čajkovskji, è stata concepita per gli straordinari artisti del Balletto di Milano. I passi su uno stile neoclassico sono accentuati dalla padronanza delle tecniche classica e contemporanea che contraddistingue i danzatori della Compagnia. La contrapposizione delle famiglie Capuleti e Montecchi è definita dai colori oro e argento e gli abiti in stile '800 sono completamente rivisitati con l'utilizzo di materiali tecnici e attuali.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 18:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Filumena Marturano - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Maresciallo Trombetta - testo di Raffaele Gemelli e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: La commedia dell'arte - Il sorriso che mette a nudo l'anima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

QUALCHE ESTATE FA: VITA, POESIA E MUSICA DI FRANCO CALIFANO AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal cinema al teatro…e ritorno. I protagonisti. | Claudia Gerini e Solis String Quartet
La storia artistica di Franco Califano, cantante, attore e autore di musiche per il cinema, si è sempre intrecciata, per scelta consapevole, con quella umana, al punto che il personaggio, forse, ha spesso finito con il mettere in ombra l'autore di tanti successi. Lo spettacolo vuole restituire, in musica e parole, l’immagine di un artista refrattario alla routine. Protagonista indiscussa è Claudia Gerini, attrice di cinema e di teatro, showgirl e protagonista di scene che l’hanno vista esibirsi anche a livello canoro. Sulla scena insieme a Claudia i Solis String Qaurtet, il quartetto d’archi più conosciuto sulla scena nazionale e internazionale.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Megghju porci - testo di Nino Gemelli e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Sciascia - Una storia semplice di impegno civile.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DA BALLA A DALLA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dario Ballantini | Storia di un'imitazione vissuta | regia di Massimo Licinio
Un omaggio che Dario Ballantini rende all'amico e grande cantautore, reinterpretando una parte scelta della sua produzione artistica. È uno spettacolo che ricorda Lucio Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Ballantini che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Ballantini con i musicisti, diretti dal Maestro Stefano Cenci, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all'originale e trasformandosi “dal vivo” in lui. Tra un brano e l’altro, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Dui cambari e serbizzi... e u nunnu 'mparaventu! - di Nino Gemelli in occasione del suo ottantesimo compleanno. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

MILLEVOCI TONINGHT SHOW AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Francesco Cicchella | regia di Gigi Proietti
Un vero show comico-musicale nel quale il camaleontico artista mostra tutte le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore. Il titolo, che strizza l’occhio al celebre varietà televisivo degli anni ’70, è quanto mai emblematico. Le mille voci a cui fa riferimento sono quelle che Cicchella porta sul palco, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso. Sul palco, infatti, oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.), che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio assolutamente ironico e giocoso.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI? AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Giuseppe Zeno e Sara Valerio | tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCOY Traduzione Giorgio Mariuzzo | Adattamento e regia Giancarlo Fares e con 14 attori della Compagnai di Le Bal e la partecipazione live di Piji Elecrtoswing Project
Dopo i grandi successi di pubblico e critica ottenuti con “Le bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001” la naturale prosecuzione del progetto artistico non poteva che essere “Non si uccidono così anche i cavalli?” Una storia in cui il ballo e la musica si fanno drammaturgia e permettono che la narrazione proceda su un doppio binario: le parole di Joe e Gloria e le azioni degli attori ballerini che si muovono sul palco.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Foscolo - La sacra morte.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: A carbinera - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

CHIUSURA DELLA STAGIONE | Una produzione Fondazione Politeama
opera in tre atti di Giacomo Puccini | libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica| Orchestra Filarmonica della Calabria | Direttore musicale Filippo Arlia
L'opera si basa sul dramma "Madame Butterfly" del commediografo statunitense David Belasco, a sua volta ispirato da un racconto omonimo di John Luther Long. Puccini era fortemente convinto della validità del soggetto esotico e dal potenziale espressivo della geisha sedotta, abbandonata e suicida. Per musicare il dramma, si documentò minuziosamente sulle musiche, gli usi e i costumi del Giappone; per fare ciò si avvalse della collaborazione di Sada Yakko (una famosa attrice) e della moglie dell'ambasciatore giapponese in Italia.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: La fantastica Mary Poppins - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Cicciu u pacciu - testo di M. Pia Battaglia e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Una storia americana - Recital musicale.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Due ore fuori dal mondo - spettacolo realizzato con gli allievi del TeatroLAB. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Graecalis 2019 - L'anteprima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu