EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 
FESTIVAL D’AUTUNNO | DOPPIO CONCERTO VINCITORI 
NEXT GENERATION CELESTE IIRITANO - EIGHTY WAY
Celeste Iiritano, cantante, ballerina e tamburellista da anni svolge un lavoro di ricerca della musica popolare calabrese. Eighty Way, band catanzarese, nasce con l’intento di ripercorrere in musica il fantastico mondo degli anni 80. Il concerto Autumn in New Rock - un tuffo nel passato che regalerà emozioni a chi ricorda con piacere, ed un pizzico di nostalgia, i magnifici anni ’80 - prevede un repertorio vasto contenente brani storici di grandi artisti del calibro di Madonna, Blondie, U2, Tina Turner, Simple Minds, Europe, AC/DC, ma anche Loredana Bertè, Vasco Rossi, Gianna Nannini.
PARCO DELLA BIODIVERSITÀ - CATANZARO | ORE 21:00 ED ORE 22:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | DALLA CALABRIA VERSO LE AMERICHE
Incontro con:
- Vittorio Cappelli, storico e scrittore, docente UNICAL.
- Giuseppe Sommario, ricercatore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
- Modera Antonio Cavallaro, responsabile ufficio stampa casa editrice Rubbettino.
CHIOSTRO SAN GIOVANNI - CATANZARO | ORE 18:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | "ARGENTINA CHIAMA ITALIA: LUIS BACALOV E ASTOR PIAZZOLLA"
Amore, passione e tango sono gli elementi fondamentali della musica di due grandi geni argentini vissuti entrambi per un lungo periodo in Italia: Astor Piazzolla, di cui ricorre il centenario della nascita e Luis Bacalov, protagonisti di questo originale spettacolo di musica, danza e recitazione, produzione originale del Festival. I loro brani più celebri e rappresentativi, si alternano alle poesie di Luis Borges, e agli interventi di tangheri su coreografie originali, in grado di ricreare quell’atmosfera passionale e malinconica di grande suggestione, tipica del nuevo tango.
CHIOSTRO SAN GIOVANNI - CATANZARO | ORE 21:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | MARIA SCALZO, PIANOFORTE - MARIA MELLACE, SOPRANO
Galà d’opera con Maria Scalzo, pianoforte; soprano: Maria Mellace. Programma: “Una donna a 15 anni” dal Così fan tutte di Mozart - “Giusto ciel, in tal periglio” Rossini - Suite de “lo schiaccianoci” di Tchaikovsky (piano solo) - “Batti batti o bel masetto” dal Don Giovanni di Mozart - “O mio babbino caro” Puccini - “Chi bel sogno di Doretta” - La Rondine, Puccini.
CHIOSTRO SAN GIOVANNI - CATANZARO | ORE 18:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | CIAO RINO. OMAGGIO A RINO GAETANO
In occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa, era doveroso inserire un omaggio a Rino Gaetano, un unicum nella storia del cantautorato italiano e nella vita culturale del nostro Paese. Nella sua produzione si rivela infatti una dimensione di working class hero capace di connettere Jannacci e Beckett, l'emigrazione e il nonsense, Dylan e la Magna Grecia in un personale sentiero, su cui non aveva mai camminato nessuno. 
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | TURISMO 4.0: TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ
Incontro con Francesco Bevilacqua, scrittore e “cercatore di luoghi perduti”. In questa chiacchierata con uno dei giornalisti più esperti di Calabria e del suo territorio, estetica, sacralità, etica della natura saranno al centro di un viaggio alla riscoperta dei parchi, del paesaggio, delle bellezze naturali calabresi e della loro percezione in narratori e viaggiatori. Bevilacqua si soffermerà sullo stretto rapporto tra l'uomo, i luoghi e il paesaggio, evidenziando le bellezze più nascosta di una Calabria ancora, per certi versi, tutta d scoprire.
CHIOSTRO SAN GIOVANNI - CATANZARO | ORE 18:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | TOSCA: MORABEZA ESTATE
Tosca con Morabeza conduce il pubblico nelle atmosfere di colore e di calore di un immaginario salotto sudamericano. Tosca, attraverso un dialogo continuo con i suoi musicisti, interpreta dal vivo i brani dell’album, e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale.
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

MATERIA INDEPENDENT DESIGN FESTIVAL 6 A CATANZARO
MATERIA è un progetto, con format innovativo che ha l’obiettivo di creare una rete che mappa il mondo del design autoprodotto, dell’artigianato e delle produzioni industriali, avviando processi di valorizzazione dei prodotti e del territorio. La mission è creare connessioni tra l’esperienza dell’artigianato e la capacità di innovazione del design, per la progettazione di prodotti con origini radicate nella tradizione ri-pensati verso il futuro.
PALAZZO FAZZARI - CATANZARO

FESTIVAL D’AUTUNNO | IL GIORNO DEI CORI
ORE 18:00 - Coro UICI sezione di Catanzaro - direttore Luciana Lo Prete
ORE 19:00 - Singing Cluster Choir - direttore: Giulio De Carlo
ORE 20:00 - Coro Govanile Calabrese - organizzazione cori Calabria - direttore: Gianfranco Cambereri
VILLA MARGHERITA - CATANZARO | DALLE ORE 18:00 ALLE ORE 21:00

FESTIVAL D’AUTUNNO | MATTHEW LEE: BLUES, ROCK & LOVE
Il pianista e performer rock’n’roll Matthew Lee fa tappa per la prima volta a Catanzaro, con la sua band e con un ospite d'eccezione, il blues-man napoletano Gennaro Porcelli, già apprezzato chitarrista di Edoardo Bennato nei suoi-tour. Due ore di musica, dove la carica emotiva del blues si fonde alla perfezione con l'energia del rock'n'roll: nella scaletta della serata vecchi successi dell'artista, cover intramontabili e brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico "Rock & Love". 
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:30

MAX MARRA L'INQUIETA BELLEZZA DELLA MATERIA AL MARCA
La mostra presenta ben 115 opere, tra cui 41 provenienti da collezioni pubbliche e private, comprendenti due assemblaggi polimaterici, una installazione e 38 "Timbriche" impaginate come opera unica. Le opere delineano lo straordinario viaggio creativo compiuto dall'artista Max Marra dagli anni '80 fino a oggi ripercorrendo le diverse fasi evolutive della sua ricerca in una narrazione antologica che ne scandisce la storia espressiva.
MUSEO MARCA - CATANZARO

FESTIVAL D’AUTUNNO | IRENE GRANDI: IO IN BLUES
Un live inedito nel quale Irene Grandi sarà accompagnata dai suoi musicisti di sempre e da una special Guest, un hammondista di fama internazionale: Pippo Guarnera. Un nuovo concerto, una scaletta di canzoni internazionali e italiane che spazia dagli anni ’60 fino agli anni ’90, di ispirazione blues. Con qualche canzone del repertorio di Irene Grandi in un arrangiamento in chiave rock blues. 
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:30

CONCERTO DI MAURIZIO MASTRINI A LAMEZIA TERME
Per la prima volta a Lamezia Terme Maurizio Mastrini, pianista e compositore fra i più originali del panorama musicale e strumentale internazionale.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 19:00

MOSTRA DI GIUSEPPE CODISPOTI A CATANZARO
Mostra personale dell’artista catanzarese Giuseppe Codispoti, con opere realizzate con materiali di recupero, quali legno, pietra e ferro; la mostra celebra la ventennale attività artistica dell’autore, esponendo alcune tra le più belle opere realizzate negli ultimi anni.
EX STAC - CATANZARO

MOSTRA FOTOGRAFICA “VEDI CATANZARO E POI SCATTI”
Buon Compleanno Catanzaro – Mostra fotografica “Vedi Catanzaro e poi scatti” – Seconda Edizione realizzata dall’Associazione Culturale “Catanzaro è la mia Città”.
EX STAC - CATANZARO

MOSTRA DI CHAGALL - LA BIBBIA A CATANZARO
La Bibbia vede esposte 170 opere grafiche di Marc Chagall ed è corredata da un ampio apparato didattico sui temi chagalliani e biblici, sull’ebraismo in Calabria e sulle influenze dell’arte ebraica sulla cultura contemporanea. Saranno infatti esposte anche le opere dei due celebri artisti contemporanei Max Marra e Antonio Pujia, a completamento di un percorso ricco e del tutto inedito.
COMPLESSO MONUMENTALE DEL SAN GIOVANNI - CATANZARO

MOSTRA DI BRUSCHINI AL SAN GIOVANNI
Le sale dell’edificio di proprietà comunale ospiteranno l’importante e suggestiva mostra personale dell’artista Lorenzo Bruschini “Scendeva simile alla notte” inerente al progetto “Viaggio a Hierapytina”. Il progetto prevede, oltre alla mostra vera e propria, una conferenza di presentazione del progetto di arte contemporanea “Viaggio a Hierapytna” rivolta agli studenti dell’Accademia di Belle arti di Catanzaro e dei week-end di laboratori e workshop di pittura e disegno.
COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN GIOVANNI - CATANZARO

XI^ MOSTRA ARTE BONSAI E SUISEKI A CATANZARO
A Catanzaro un evento unico nel suo genere, a ingresso libero, nel quale i visitatori potranno vedere esposti i bellissimi Bonsai e i Suiseki (pietre artistiche). All’interno ci saranno anche esibizioni e curiosità sulle arti giapponesi. Presso la sala conferenze A.
EX STAC - CATANZARO | DALLE ORE 9:30

LIBERE DI VIVERE A CATANZARO
“Libere di… VIVERE”, a cura della Global Thinking Foundation di Milano, il cui intento è quello di sensibilizzare la cittadinanza e le nuove generazioni ad ampliare il dibattito sui diritti delle donne, sull’uguaglianza di genere, sul contrasto alla violenza e sull’inclusione sociale.
EX STAC - CATANZARO

MOSTRA “BURATTINI PAZZI” DI GIAMPIERO DE SANTIS A CATANZARO
Mostra “Burattini Pazzi” di Giampiero De Santis, il quale ha intrapreso un progetto di riciclo artistico e creativo, creando oltre 60 opere nate da materiale di scarto, vecchie scatole di latta, accessori recuperati in cantine o garage.
EX STAC - CATANZARO

FIERA DEL VINILE A CATANZARO
Fiera del Vinile, organizzata dall’Agenzia Annozero di Salvatore Sangiuliano.
EX STAC - CATANZARO

MOSTRA DI MODELLISMO “CITTÀ DI CATANZARO”
Mostra di Modellismo “Città di Catanzaro” ‑ 24° Edizione, organizzata dall’Associazione Modellisti Catanzaresi.
EX STAC - CATANZARO

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu