Serfunghi Calabria - Azienda - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:

AZIENDE > SERFUNGHI CALABRIA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Serfunghi Calabria di Luigi Calabretta nasce nel 1964 con la commercializzazione di funghi freschi e semilavorati. La creazione di un piccolo ristorante in cui far gustare i prodotti, e la continua richiesta di vasi di funghi sott’olio da portar via, spinge l’azienda a intensificare la raccolta manuale dei funghi da parte di persone esperte e nel pieno rispetto dell’ambiente. Prodotti selezionati con cura che vengono invasati, senza conservanti, seguendo le più antiche ricette calabresi per mantenere il sapore più autentico e genuino. Serfunghi Calabria produce anche ottimi antipasti, paté, salse, spezie ed altre prelibatezze realizzate con materie semplici e naturali pronte a stuzzicare i palati più esigenti e ad accompagnare e rendere unica qualsiasi pietanza. La distribuzione avviene puntualmente in Italia e all’estero grazie al sito internet predisposto per gli acquisti online.

I nostri funghi sono sicuri e certificati dalla presenza di un micologo in sede che verifica l'intera filiera produttiva. 

In generale, possiamo affermare che il micologo è colui che riconosce e controlla i funghi epigei freschi e conservati, nell'ambito di strutture pubbliche o private.
Il D.M. 29 novembre 1996, n. 686 stabilisce i criteri per il rilascio dell'attestato di micologo e le relative modalità.
L'attestato di micologo è rilasciato dalle Regioni e Province autonome, a seguito di partecipazione ad un corso di formazione teorico pratico, secondo programma ministeriale e con obbligo di frequenza ed esame finale.
ECCELLENZE SERRESI
SERFUNGHI DI GINO CALABRETTA

febbraio / aprile 2018
Rivista Santa Maria del Bosco

clicca sull'articolo per ingrandirlo

 
 
Clicca sulle foto per ingrandirle
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu