Isim - Chi siamo - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:

AZIENDE > ISIM
 
 
 
 
 
I.S.I.M. si costituisce a Catanzaro nel 1988 su iniziativa di alcuni professionisti che avevano acquisito esperienze nel campo della consulenza aziendale, della Pubblica Amministrazione e della Formazione. I.S.I.M. ha come obiettivo valorizzare le risorse umane attraverso lo sviluppo della professionalità nella convinzione che i ritmi di evoluzione, conseguenti all’innovazione, richiedono nuove strategie nella gestione delle risorse umane le quali assumono importanza preminente rispetto alla logica degli investimenti.
I.S.I.M. ritiene il tema della formazione un punto nevralgico della più ampia questione culturale moderna e che, specialmente oggi, per ottenere e mantenere l'occupazione, occorre una continua formazione professionale. I.S.I.M. opera nella consapevolezza che i giovani sono soggetti portatori di diritti, primo tra tutti quello alla formazione ed al lavoro, ma essi devono essere sempre più soggetti protagonisti dei processi di apprendimento e non solo "terminali" passivi del sistema formativo.
La scelta dei settori di attività viene determinata dalla considerazione di quanto è importante, per lo sviluppo del Mezzogiorno, la presenza di risorse umane e di servizi qualificati.
In questa ottica I.S.I.M. si è candidato fin dall’inizio a svolgere un ruolo progettuale autonomo ponendosi come centro di riflessione e proposta sui temi dello sviluppo socio-economico. 
I.S.I.M. è presente nel Mezzogiorno d’Italia in cinque Regioni (Calabria, Abruzzo, Basilicata, Puglia e Sicilia).
 
 
 
I.S.I.M. ha una struttura progettuale e organizzativa fortemente dinamica composta, per le correnti attività, da professionisti esterni e da 10 dipendenti tempo indeterminato con esperienza pluriennale. Il corpo docente dei percorsi formativi è composto da consulenti esterni di consolidato rapporto, selezionato e qualificato secondo i criteri del sistema di qualità aziendale, aventi capacità professionali, pedagogiche e metodologiche tali da svolgere con successo sia gli argomenti teorici e sia le sperimentazioni pratiche o di laboratorio.
 
 
FORMAZIONE DI BASE PER IL CONSEGUIMENTO 
DELLA QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO - SANITARIO (OSS) 
 
 
 
I NUMERI DI I.S.I.M. NEGLI ULTIMI 10 ANNI
 
 
 
 
Oltre 6.000 persone formate
314.494 ore di Formazione Continua
189.612 ore di Formazione Superiore
   1.376.000 ore di Obbligo formativo e IeFP
 
 
 
 
 
 
 
ISIM - VIA CADUTI SUL LAVORO, 14 - 88100 CATANZARO · PARTITA IVA 01747080792
 
Torna ai contenuti | Torna al menu